View Single Post
Old 26-02-2024, 10:24   #1190
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5882
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Ma perdonatemi, ma nel 2024 ancora spegnete il pc?! c'è l'opzione Sospendi che ti mette in sospensione il sistema e alla pressione di un tasto hai già il pc bello che attivo! e non consuma quasi nulla più di un pc spento!
La prima cosa che disattivo su tutti i pc fissi! A windows fa benissimo essere riavviato, altrimenti si riempe di m... Capirai che sbattimento per quei 5 secondo ogni mattina. Certo non lo spegni in pausa pranzo, ma la sera sempre. Per me è follia lasciarlo la notte in sospend.
Casomai in ibernazione i notebook, più che altro per abitudine quando chiudi lo schermo, ma c'è una bella differenza col suspend (ram spenta) sia come consumo che come rischio blackout (su fisso).

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Dipende ovviamente dalla frequenza con la quale lo vai ad utilizzare..
Tra smartphone/tablet e pc al lavoro per 9 ore, quando torno a casa, il mio desktop mi vede ogni circa 2gg e per questo motivo per me a senso lo shutdown con relativo spegnimento della ciabatta a monte
Anche io cerco di riocordarmelo sempre, per sicurezza e per i consumi dell'alimentatore che comunque un po' assorbe. Figurati che già sui vecchi nokia 3g quando li staccavi da carica ti dicevano di staccare il caricabatteria dalla presa, ed erano da 5W, figurati un ali da 500W.

Ultima modifica di sbaffo : 26-02-2024 alle 10:40.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso