View Single Post
Old 25-02-2024, 22:20   #4
beban
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 2
supponiamo di acquistare un router D-Link xyz e di installare openwrt, posso aspettarmi supporto a vita?

Non ci sono garanzie. OpenWrt è un progetto guidato dalla comunità. In ogni momento, il team di sviluppo supporta oltre 30 piattaforme. Man mano che i dispositivi muoiono e le piattaforme diventano meno comuni e nuove piattaforme vengono introdotte dai produttori, il team di sviluppo può decidere di interrompere il supporto per le piattaforme più vecchie che sono diventate rare/esotiche in favore di fornire supporto per piattaforme più nuove e più comuni.

Un modo per evitarlo è scegliere una piattaforma che probabilmente sarà supportata per molto tempo. Il più probabile, secondo me, è x64. Quindi, invece di scherzare con NetLink e TPgear, potresti voler esaminare i dispositivi Sophos o Cyberoam usati, che funzionano benissimo con OpenWrt.

Come sai c'è "aggiornamento" e c'è "aggiornamento" https://vlc.onl/ .

Non su OpenWrt. Su OpenWrt c'è solo sysupgrade. Gli aggiornamenti incrementali, sebbene possibili, sono altamente scoraggiati (c'è un motivo tecnico per questo, ma ci vorrà molto tempo per spiegarlo, quindi per ora lasciatemelo saltare). Invece, aggiorni l'intero sistema in un colpo solo. Anche se esegui l'aggiornamento dal 22.03.4 al 22.03.5. La buona notizia è che l'intero sistema rientra in un archivio che nella maggior parte dei casi è di 10 MB o meno.

Ultima modifica di beban : 27-02-2024 alle 20:53.
beban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso