View Single Post
Old 24-02-2024, 18:06   #27
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Proooonto ? Evilquantico chiama la terra , mi sentite ? Sei connesso ?

Ma che centra l'usato e la svalutazione

Se tu 6 mesi fa hai pagato il tuo coso elettrico a 48.000 euro NUOVO

e sei mesi dopo lo stesso coso sta a 41.000 euro sempre NUOVO abbassato solo per prendere gli incentivi non ti senti un po preso per i fondelli elettrificati ?
Tu stai facendo un mero conto del prezzo pagato, elimino TOTALMENTE il concetto di TCO e di value/for money.
E invece per tanta clientela esistono e cone anche quelle per questo esistono i diesel. Io LA HO una 308, quindi mi è familiare, ed è diesel... e non versione Active. Oggi ci vorrebbero 31/32000€ per la mia 308... potevo prendere la base benzina... ma ognuno fa le sue valutazioni.

Perchè esistono le full-ibride... costano tutte molto più delle benzina manuali... eppure ne vendono parecchie. Corolla è la seconda auto più venduta al mondo... strano che non sia la Duster visto che la 3° è il RAV4... e la prima la Model Y.

Evidentemente nella scelta della vettura NON pesa solo il listino e per inciso se ho 33000€ per una 308 accessoriata ne ho anche 37500 per la Model 3, non credo siano molti quelli che comprano la macchina a filo di 100€.

Sempre ricordando che col TCO di una BEV rientri nella spesa di macchine di seg inferiore.

Pensa se il prezzo delle batterie continua a scendere. Con una Model 3 a 38900€ sarà difficile piazzare SegC termici. Per non parlare di Model 2.

Perchè il tema è questo, negli ultimi mesi le notizie che il costo batterie era in decisa discesa è stato ribadito più volte e in tutte le riviste di area.

Ebbene, i tagli listini a cui abbiamo assistito da parte di BYD, Tesla, VW, le varie iniziative di scontistica di MG, Smart, Renault ne sono testimoni.

Sul lato ICE invece... nessuna novità, soliti motori, soliti prezzi. "Nulla di nuovo sul fronte occidentale" se mi si passa la battuta.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1