View Single Post
Old 23-02-2024, 08:54   #16
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1252
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
Per molti il pc quello è.

A quel genere di utenti non posso far usare, per fare un esempio a caso, Linux mint: una distribuzione il cui creatore, Clem Lefebvre, è stato costretto a introdurre timeshift per porre rimedio alla sua intrinseca instabilità.
Non lo dico io, lo dice Lefebvre stesso:

https://blog.linuxmint.com/?p=4323

D'altra parte, al neofita che frequenta un forum dedicato all'informatica e si vuole anche solo avvicinare a Linux come posso consigliare una distribuzione che considera, senza malizia, i suoi utenti dei minus habens?

https://blog.linuxmint.com/?p=4030
Ma queste sono solo tue capziose interpretazioni, negli stessi link che hai riportato per confortare la tua opinione è detto altro, essenzialmente vi si trovano delle raccomandazioni quasi da buon padre di famiglia che non suppongono a chissà quali manchevolezze del sistema e nemmeno sottintendono allo scarso livello informatico della base di utenti. Probabilmente hai avuto qualche misunderstanding con il testo in inglese. Siccome noto che nei riguardi di Linux Mint mantieni sempre un tono estremamente critico che si riflette poi nelle risposte date agli utenti, non credi che a fronte del fatto che esistono una miriade di distribuzioni magari anche meno valide di Mint e che questo non è un forum specifico per Debian (e meno male), sarebbe il caso di mantenere un approccio differente? Se ti limitassi a consigliare quello che reputi meglio, cioè Debian, senza necessariamente spalare letame su tutto il resto, ne guadagneremmo tutti, e tu sicuramente in passato avresti evitato qualche sospensione per il degenerare dei toni nel thread.


All'utente io consiglio di provare Xubuntu. Non la migliore né la più stilosa ma forum immensi e di tono rilassato (Ubuntu, Xubuntu) dove ci sono numerose possibilità di trovare aiuto o una discussione che riguardi esattamente il problema che si sta incontrando.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso