Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
Il fatto che tu abbia potuto farlo non vuol dire niente
Molti condomini non hanno potuto farlo e molti non potevano farlo neanche contro il condominio come pensi tu..
Mi sa che NON vivi in condominio
Inoltre MOLTE aziende non hanno fatto proposte a condomini di certe dimensioni o certe età per cui non dire fesserie
Noi non siamo riusciti a farlo perchè nessuno ci ha fatto proposte visto i vincoli che c’erano
Il 110% è stato una porcata e sarebbe bello che venisse fatto scontare con le tasse e non in fattura come hanno fatto, un danno a noi italiani enorme che pagheremo sulle nostre tasse per poter restituire i soldi all’Europa
Se adesso l’Europa vuole regalarci le case bene, prima sistemino le regole così magari anche altri potranno fare la casa nuova a gratis con i soldi di pantalone e poi venire qua a fare il gradasso pensando che sia la norma poterlo fare..
Magari.. ma è stato un bel danno per la nazione il 110% facciamolo di nuovo così ci indebiteremo un pò di più per avere poco o niente.. stando ai numeri di ENEA il beneficio ecologico è poca cosa rispetto alla spesa mostruosa..
|
Sono stato ovviamente un pò provocatorio. Esistono certamente situazioni impossibili che descrivi. Ma finchè decidi di morirci in quella casa non c'è alcun problema. L'unico problema che avrai, se non vuoi ristrutturare, è che non potrai vendere una casa in classe F\G.
Detto questo, giusto o sbagliato che sia non è in discussione questo, è una cosa che si sa sarebbe successa da quando hanno annunciato il superbonus. Hanno espressamente avvisato tutti che i motivi erano fondamentalmente 2:
1) Non si sarebbero più potute vendere case in bassa classe
2) Ricevevamo ogni anno multone dalla UE per situazione energetica del paese
PS: Il punto 2, assieme ai vantaggi di una casa ristrutturata in se, è il motivo per cui il 110% NON è stato un danno economico per la nazione, anzi... Però capisco che la narrazione 110%=cacca faccia felici chi non ne ha usufruito o chi voleva screditare certi partiti politici.