Quote:
Originariamente inviato da meglioqui
Ragazzi Vi scrivo dal cellulare perché il mio computer da stamattina non funziona più.
Non so se ha preso un virus, L'unica cosa che ricordo di aver fatto, è che ha installato un aggiornamento qualche giorno fa...
Cosa Posso tentare Quantomeno per recuperare i dati?
|
La risposta a questa domanda è standard

I dati dovresti averli già salvati nel backup. Eventualmente qualche cosa non hai ancora avuto tempo di farne un backup puoi usare un qualsiasi distribuzione di Linux in funzionamento "live" o una versione di Windows in funzionamento "live" (esempio Hiren's BootCD) e recuperarli in questa maniera. Se il disco rigido o SSD su cui stanno funziona e consente il recupero ovviamente.
Ed infatti uno dei possibili motivi dei malfunzionamenti che dichiari con Windows potrebbe essere proprio il disco rigido o SSD che non funziona correttamente, direi di dare una controllata ai valori SMART dello stesso con CristalDiskInfo che trovi tra le utility di Hiren's BootCD oppure con un tool che probabilmente sarà già presente nella installazione di Linux utilizzata per il recupero. Esempio il programma "Dischi" solitamente presente nelle versioni di Mint o altre distribuzioni. Oppure smartctl dalla riga di comando.
Questo sempre se non puoi smontare il disco o SSD e collegarlo ad un altro computer funzionante con Windows.