View Single Post
Old 21-02-2024, 23:46   #110
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2940
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
L'unica cosa dove c'è una differenza apparentemente importante è nel particolato peccato che tale differenza è vera solo se poi la rigenerazione avviene fuori città e soprattutto anche a una certa distanza perché altrimenti è vero che al momento della rilevazione è basso ma appena rigenera scarichi in atmosfera il particolato tutto insieme.


Quindi le varie normative Euro non hanno fatto alcun miracolo e le auto inquinano pressappoco uguale. I miglioramenti li hai non rispetto a 20 anni fa ma rispetto a 40/50 anni fa. Da Euro 3/4 a Euro 6/7 le differenze sono diventate minime e sostanzialmente fanno poca se non nessuna reale differenza per la qualità dell'aria.
un milione di applausi!!

sei credo l'unica persona che ammette che le auto col fap non hanno quasi cambiato nulla.


ne ho avuto la riprova qualche tempo fa, io fermo ad un semaforo col mio naftone di 25 anni fa , e dietro un amico col suo naftino recente con fap che fumava come una ciminiera (in folle senza sgasare). eravamo appena fuori Vicenza. ripartiti dal semaforo ogni tanto guardavo indietro, la mia non fumava niente, e la sua continuava...
arrivati a destinazione ho scoperto che la sua stava rigenerando
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1