Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
Mi chiedo perché abbiano scelto quello specifico luogo anziché altri già "disponibili" senza necessariamente intervenire in maniera così invasiva sul territorio.
|
Quote:
Originariamente inviato da Falco.
Due cespugli insomma, alla faccia dell'elettrico "green" i cui adepti si sbracciano con messaggi tipo riduce l'inquinamento, non impatta sull'ambiente e altre amenità del genere.....
Che poi non è chiaro per quale motivo hanno fatto il referendum se poi il risultato non è vincolante, finirà come sempre a tarallucci e vino dove il "nostro" farà quello che gli pare e pure sovvenzionato dallo stato per tanta grazia ricevuta....avanti così che salviamo il pianeta..... 
|
è un bosco artificiale a uso di una cartiera nato per essere tagliato
sono andati avanti decenni a tagliare quei boschi pero visto che lo taglia Tesla fa scalpore con fiumi di post inutili.
non ci vuol molto a capirlo guardando le foto di tutti alberi allineati, alti uguali, stesso tipo e zero sottobosco...
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser
La soluzione potrebbe essere semplice:
"Ok, puoi abbattere 100 ettari di alberi, ma ti prendi la briga di ripiantare alberi per 150 ettari (e di verificare che effettivamente crescano)"
Meglio ancora con una clausola "entro x km dal sito scelto" perchè togliere foresta in germania, per metterla in indonesia comunque avrebbe un impatto importante sulla flora/fauna tedesca, se invece prendi un pezzo di foresta e lo sposti leggermente, forse avrebbe un impatto più trascurabile.
Se non ricordo male comunque la costruzione della fabbrica gliel'avevano concessa proprio riforestando da altre parti, ma potrei sbagliarmi.
|
3 alberi nuovi per ogni taglio