View Single Post
Old 20-02-2024, 19:18   #19
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Ho guidato un'auto a carburante fino a pochi anni fa, e dopo 4 ore di viaggio mi fermavo comunque, avendo anche cane e figli in auto. Il carburante lo facevi in 5 minuti, se necessario, ma il tempo della sosta era identico, se non superiore. Negli autogrill moderni, infatti, la zona di sosta e ristoro è prima del distributore. Quindi devi parcheggiare lì, entrare e utilizzare i vari servizi, mentre l'auto non fa il pieno da sola, e solo dopo ti sposti al distributore per il carburante.
Al meglio impieghi 5 minuti in meno. Su 8-10 ore di viaggio, siete davvero preoccupati di 5 minuti di differenza? A me sembrano paranoie. (anzi, so che sono paranoie, testimoni mia moglie e i miei figli).
Con il dovuto rispetto dato che hai pubblicato tu l'articolo, ma scrivere fino a 685 km di autonomia è abbastanza fuorviante, perchè sappiamo benissimo che non sarà mai raggiungibile e le autonomie migliori si otterranno in uso città/superstrada..
Però un'auto del genere dovrebbe essere pensata per i lunghi trasferimenti, anche nei tempi d'oro del diesel ,molte vetture venivano offerte addirittura con serbatoi maggiorati per garantire percorrenze elevate, es erano auto per famiglie anche allora.
Se fossero davvero 5 minuti di differenza su 8-10 ore di viaggio ci metterei la firma, ma se hai una vettura elettrica sai bene che non è così... Perchè in un'ipotetico viaggio del genere con una media di 100 km/h ( favorevole quindi all'elettrico), si fanno circa 800 km? Ecco per farli bisogna partire carichi, fermarsi dopo 280-300 km , caricare fino all'80 % in 35-40 minuti, poi si fanno 200 km e altri 35-40 minuti , poi un rabbocco da 15 minuti almeno per non restare secchi all'arrivo e siamo a 1h,30 in più.. Sempre ipotizzando di trovare le colonnine fast dove serve e libere..
Ora tutto si può fare, ma è estremizzare le condizioni favorevoli che fa arrabbiare gli acquirenti non preparati..
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1