Quote:
Originariamente inviato da HSH
ho scoperto che sei hai abbonamento con stampante online, non puoi più stamapre da USB! fico! 
|
La difficoltà nasce da una connessione locale USB che non riesce a verificare lo stato di un abbonamento su cloud (a parte forse quelle app di condivisione periferiche USB ma appunto serve... una rete che fa da
ponte).
Puoi benissimo stampare con collegamento via USB, lo faccio ogni giorno con un notebook!

(che è su una
rete diversa della mia HP 9012), mentre la stampante è
anche collegata via ethernet / wifi al modemrouter della fibra. Si tratta solo di far in modo che la
stampante sia 'in rete', in un modo o nell'altro (
un po' come un abbonamento a Netflix non può essere validato se il notebook, PC o smartphone non è collegato ad una rete WAN/internet che arrivi ai loro server).
Puoi anche collegarti
occasionalmente via wifi (o ethernet se provvisto), quando avviene la richiesta di verifica dello stato abbonamento, cosa che da me avviene ogni 2/3 giorni ( o forse numero di pagine stampate...o random, non saprei). Ma tale impostazione viene sconsigliata, perchè potrebbe essere problematico gestirla tale richiesta con le stampanti senza schermo LCD. Ecco perchè viene previsto ed esplicitato che la stampante deve rimanere connessa alla rete.
Altra possibilità: se usi il tablet o lo smartphone come hotspot (router wifi/ tethering) sarà quella connessione alla rete a validare lo stato di Instant Ink. A quel punto, potrai benissimo sfruttare
anche il cavo USB della stampante per stampare ad esempio
anche da PC.
Sia il tablet/smartphone stesso che fungerà da modemrouter che tutte le periferiche collegate via wifi alla sua rete creata grazie all'
hotspot, potranno stampare allo stesso modo del PC collegato via USB alla stampante HP stessa.