Quote:
Originariamente inviato da Ombra77
servirà come al solito per veicolare della inutile pubblicità durante gli eventi, creando inutile distrazione ai giocatori e nevrosi a chi guarda.
|
Mettilo per certo, e non solo distrazione. Il campo da gioco nel Basket è un elemento fondamentale.
Quest'anno in NBA hanno introdotto un nuovo torneo "intermedio" (vito dai Lakers) al fine di fornire maggiori interessi ai giocatori durante le partite della stagione, quindi rendere le partite più interessanti.
Beh, per rendere "evidente" che non si giocava una normale partita di regular season, in questi casi hanno ben pensato di pitturare completamente i campi da gioco, per cui ti vedevi questi manti di legno completamente verniciati di rosso, verde o nero (oltre alle normali varie scritte che già vi sono).
Indovina chi sono stati i primi a lamentarsi? I giocatori, che si sono ritrovati su una superficie diversa, che comportava un'aderenza diversa e che ha portato a situazioni più pericolose del solito per rischio infortuni. Oltre al fatto che quei colori erano un pugno in un occhio per tutti (spettatori alla TV compresi).
Finchè una cosa del genere rimane relegata all'All-Star Game è un discorso, di tutt'altra natura se diventa la norma nelle partite di campionato. Non perchè non sia visivamente uno spettacolo, ma proprio perchè è uno spettacolo, che assume priorità sull'aspetto sportivo (che dovrebbe rimanere sempre il focus principale).