View Single Post
Old 16-02-2024, 12:36   #10
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
direi che possiamo calare il sipario, nulla di ciò che gira in rete o al telefono (visti i casi di truffa con voce fittizia AI-mediata) sarà più attendibile.
Torneremo a fare le cose di persona, mi pare anche giusto, vista la deriva di isolamento allucinante di gente immersa nei social ma estranea al mondo che la circonda
Purtroppo non "torneremo" mai più a quella dimensione sociale. La deriva di cui parli peggiorerà sempre di più. E a meno che il tracollo in vista non sia così "azzerante" da risvegliare le coscienze di chi da tutto questo ci guadagna, nessuno porrà mai un limite a questo periglioso declino socio-culturale. Sarà un'inarrestabile caduta perfettamente tarata per sfruttare al meglio i polli di turno. A questo punto l'unica speranza per rimanere "sani" è provare a ignorare bellamente il tutto, sperando che, grazie al grave e ben diffuso problema di deficit di attenzione, l'attuale generazione si stufi presto di codeste porcherie e passi al prossimo trend del momento. Ma la vedo dura che ciò accada, dato che, come ho già detto, è stato tutto pianificato a tavolino.

1