Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
direi che possiamo calare il sipario, nulla di ciò che gira in rete o al telefono (visti i casi di truffa con voce fittizia AI-mediata) sarà più attendibile.
Torneremo a fare le cose di persona, mi pare anche giusto, vista la deriva di isolamento allucinante di gente immersa nei social ma estranea al mondo che la circonda
|
Purtroppo non "torneremo" mai più a quella dimensione sociale. La deriva di cui parli peggiorerà sempre di più. E a meno che il tracollo in vista non sia così "azzerante" da risvegliare le coscienze di chi da tutto questo ci guadagna, nessuno porrà mai un limite a questo periglioso declino socio-culturale. Sarà un'inarrestabile caduta perfettamente tarata per sfruttare al meglio i polli di turno. A questo punto l'unica speranza per rimanere "sani" è provare a ignorare bellamente il tutto, sperando che, grazie al grave e ben diffuso problema di deficit di attenzione, l'attuale generazione si stufi presto di codeste porcherie e passi al prossimo trend del momento. Ma la vedo dura che ciò accada, dato che, come ho già detto, è stato tutto pianificato a tavolino.