View Single Post
Old 15-02-2024, 09:34   #4
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
sinceramente non capisco la vostra fretta nel fare un update del sistema...
forse sarà l'eta (mia) ma col tempo ho capito una cosa: se un sistema operativo funziona bene, perchè fare aggiornamenti che il più delle volte appesantiscono solo il tutto, non migliorano nulla, aggiornano cose che noi mai vedremo o utilizzeremo, e spesso portano anche a risvolti negativi, come la tua situazioni cui hai dovuto aprire un thread

io avevo (e continuo ad usare regolarmente) un notbook con w7, acquistato nel 2012, fatto gran parte degli aggiornamenti, poi ad un certo punto trovata una stabilità del mio sistema, ho anche disattivato del tutto gli aggiornamenti, quindi me ne infischio totalmente del fatto che microsoft abbia escluso win7 dai suoi update.
non ricordo quando ho fatto l'ultimo aggiornamento tramite win update (forse 6-7 anni fa?) ma comunque funziona bene ancora oggi e non sento assolutamente nessuna necessità di aggiornare nulla.

lo stesso lo penso sul nuovo ntbook con w11. ho aggiornato alla 23H2 e ora ho disattivato win update, in attesa di un "corposo" aggiornamento come il 23H2. tutte queste patch mensili (o anche meno) sono ancora in fase di test e il più delle volte creano più danni che benefici

tutto questo discorso x dire che posso capire la voglia di aggiornare, ma almeno attendi da fonti sicure come win update, tanto non ti perdi nulla ...
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso