Discussione: UNA LEGGE INGIUSTA
View Single Post
Old 17-06-2004, 16:31   #152
cgiova
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da M86
infatti, personalmente non ti accuso di atteggiamenti fideistici, ti stò semplicemente dicendo che poichè come tutti hanno modo di constatare si è ai limiti tra scienza e filosofia (per non dire fede), allora non si può imporre dall'alto il proprio pensiero poichè viviamo in una democrazia; e poichè in questo campo non c'è il giusto e lo sbagliato non sta certo ad una ristretta minoranza costringere gli altri a seguire il loro pensiero: se sei contrario/a all'aborto, hai già due figli e non ce la faresti a mantenere il terzo te lo tieni pur dovendoti sacrificare oppure appena nato non lo riconosci.

qui non si sta parlando di filosofia... sono tutti e solo argomenti scientifici.

come ho già scritto,

Quote:
Originariamente inviato da cgiova
SE io credo che l'embrione sia una vita umana [e su questo si può discutere, non lo metto in dubbio, così come dico subito che le mie argomentazioni non c'entrano con "Dio"]

il fatto che non voglio che la legge permetta di usarli come cellule qualsiasi non si deve leggere come "limito la tua libertà", nel senso espresso da molti qui "se tu credi così, ok, non farlo ma permetti a me di usufruire di quella legge"...

MA intendo salvaguardare il diritto di qualcuno che non può difendersi.
io sono contrario a aborto e sperimentazioni senza regola e fecondazione assistita senza regole non perché voglio imporre la mia visione delle cose, ma perché voglio difendere i diritti di TUTTI gli esseri umani.