Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot
Fosse solo quello. Studi delle stesse case automobilistiche indicano il punto di pareggio per l'inquinamento tra ev e ice intorno ai 12 anni, tenendo conto del mix energetico. Se invece si considera, piu' correttamente, la produzione di energia impiegata attraverso solo combustibili fossili, in pareggio non avverra' mai.
|
Difficile dire quando avverrà il punto di pareggio, tuttavia va considerata anche la sostituzione del pacco batteria, come sta avvenendo per molti modelli che hanno 7-8 anni adesso. A quel punto non vi sarà alcun pareggio.
L'utente finale se avrà la sostituzione in garanzia dirà che va bene così, ma dal punto di vista ecologico e di risparmio energetico..
Lo leggo nei gruppi delle Model S, vetture svendute a 5-6 mila dollari con batterie da sostituire e parliamo di auto del 2014-15, lo stesso vedo nei gruppi delle Leaf e delle Zoe..
Leggendo le discussioni sembra che arrivati a quell'età sia più conveniente rottamare.. Se penso che come seconda auto ho una utilitaria del 2016 a benzina perfettamente funzionante con 70.000 km.. Penso a quanto bene ho fatto a con comprare le Zoe quello stesso anno!
Con l'attuale tecnologia le auto diventano come i cellulari, in barba all'ecologia..
O meglio forse migliorerà un po' l'aria in città congestionate, ma dal punto di vista del bilancio energetico se facciamo durare le auto metà delle termiche non andiamo molto lontano..
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
|