View Single Post
Old 13-02-2024, 12:56   #97
Informative
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Nessuno ha la certezza di nulla.
Io semplicemente rispondo alle argomentazioni contro Bitcoin che di tanto in tanto saltano fuori e che a mio avviso sono cazzate (peraltro sentite 10000 volte, tra cui quelle più pericolose che cercano di mischiare Bitcoin con le altcoins, che sono sostanzialmente o ancora fiat o copie senza possibilità di eguagliare l'effetto network, per ragioni fondamentali di teoria dei giochi) e cerco di aiutare ad inquadrare correttamente il fenomeno, a mia volta argomentando. Posso sbagliare su tutto, nessuna verità assoluta, per quanto ovviamente difenda le mie argomentazioni anche in modo acceso, come tutti. Quello che porta solo "fatti supportati da links" (poi vai a leggere e sono opinioni derivanti da sue interpretazioni di dati, come per tutti) è Pacha cià cià cià.

Tutto questo mi sembrava sottinteso, ma nel caso, precisiamolo.

Detto questo il discorso è sempre lo stesso: qui non si parla di Sanremo o dell'auto elettrica piuttosto che del v8 ecc, qui si parla di moneta, che è una basic necessity e influenza tutto (ripropongo https://unchained.com/blog/bitcoin-o...l-other-money/ ), quindi alla fine tutte le pontificazioni servono per prendere delle decisioni con un peso reale: se uno sbaglia a capire certe questioni ne paga lo scotto.

Quindi al di là del sofismo e della semantica la mia domanda è sempre quella: se Bitcoin continua ad aumentare il suo potere d'acquisto mentre le fiat currencies continuano a perderlo, ad un certo punto rivedete la bontà dei vostri modelli interpretativi? E nel caso quanto tempo deve passare? O semplicemente si continua a dire "non ha valore, prima o poi va a zero, questione di tempo" indefinitamente ? Così giusto per capire perché sono almeno 12 anni che sento i medesimi discorsi, con le medesime conclusioni e previsioni PUNTUALMENTE sbugiardate dalla realtà.

Zero chiacchere, zero accademia: Bitcoin costringe al reality check per sua natura.

Ultima modifica di Informative : 13-02-2024 alle 12:58.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1