View Single Post
Old 12-02-2024, 11:04   #2
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7927
Diciamo che il problema è complesso e difficilmente potremo mai affrontarlo in poche righe.

Al di là di situazioni di carambole e quindi investimenti colposi dipesi da fattori complessi che rappresenta una buona parte degli investimenti su marciapiede analizziamo i numeri più importanti: gli investimenti sulle strisce.

Ad oggi parlando di investimenti sulle strisce ci sono diversi fattori ambo lati che costituiscono i maggiori fattori di rischio:

1) A tutt'oggi c'è gente che passa con il rosso e non parlo nemmeno di chi magari passa col rosso per pochi secondi perché pensava di farcela col giallo (cosa che comunque è sbagliata) ma di persone che passano col rosso scattato da 10 o più secondi.

2) Paradossalmente esiste anche il problema al contrario cioè di strisce pedonali regolate da un semaforo pedonale con la gente che è distratta o proprio vuole fare come gli pare e attraversa col rosso pedonale.

3) Altro problema enorme è che c'è gente in giro che per età (anche non troppo avanzata ma importante) non dovrebbe girare da sola. Questo sia dal punto di vista auto con patenti che andrebbero ritirate prima che si arrivi alla disgrazia, sia pedonale perché c'è gente che letteralmente non vede il semaforo pedonale magari a 6/7 metri di distanza.

Questa è solo la punta di un iceberg enorme su cui, nessun governo, vuole realmente mettere le mani.

Per farvi capire quanto è ridicola la situazione se uno passa col rosso a un semaforo rischia la prima volta SOLO 167€ e dalla seconda volta in poi da uno a tre mesi di sospensione della patente ma solo se colto entro 2 anni altrimenti nuovamente solo 167€.

Alla luce di questo che volete sperare?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1