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Originariamente inviato da Mo42
No, la mia non è una preoccupazione sulla sicurezza
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Eppure sembrava che lo fosse, io quando parli di "scenari potenziali che si aprirebbero a favore di un malintenzionato in grado di sfruttare questa evidente falla progettuale" capisco che il tuo timore siano gli attacchi da parte di hacker.
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Originariamente inviato da Mo42
ma sull'aspetto generatore di quel derivante problema di sicurezza, ovvero che delle fondamenta così importanti come la stabilità di guida e manovrabilità possano lasciare lo stabilimento in forma incompleta per poi essere "patchate" in seguito. [...]
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Ma questo è semplicemente un tuo assunto, partendo dal fatto che
si possa aggiornare stai inferendo che
sia necessario aggiornarlo [pena pericolo per la "propria vita e quella degli altri"], e questo non segue, così come non segue che se la "1 Fire" dell'utente sopra non è mai stata aggiornata allora, nonostante stabilità di guida e manovrabilità fossero evidentemente adeguate, non avrebbe potuto acquisirne di migliori con un aggiornamento.
Semplicemente una volta era estremamente costoso e difficilmente attuabile fare piccoli (o anche grandi) aggiornamenti, e quindi quelle caratteristiche, a meno di casi eclatanti (ricordo la prima Classe A che si ribaltava, e quindi aveva di fatto "lascia[to] lo stabilimento in forma incompleta" al di là del fatto che non potesse essere "patchata") restavano così com'erano finché non fosse uscita una nuova versione aggiornata, di cui tu, possessore della vecchia versione, non avresti mai potuto giovare.
Poi che Tesla abbia fatto tanto bene (o male) quanto Fiat facesse qualche decennio fa non so dirlo, e credo che nessuno abbia i dati per farlo; ma che non si possa escludere che il software fosse incompleto non rende necessariamente assurdo che si possano fare aggiornamenti da remoto, è semplicemente un non sequitur.