View Single Post
Old 11-02-2024, 12:18   #18
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
OK, quindi la tua è una preoccupazione sulla sicurezza, non strettamente sulla possibilità di aggiornarlo, cosa che sembrava dal messaggio a cui avevi risposto.

Io direi che tutto dipende da come è implementato, ovviamente non poterlo aggiornare da remoto è più sicuro che poterlo fare, ma se, per esempio, fosse necessario premere un pulsante fisico per iniziare l'aggiornamento (che avverrebbe sempre da remoto), lo riterresti sempre assurdo?
No, la mia non è una preoccupazione sulla sicurezza, ma sull'aspetto generatore di quel derivante problema di sicurezza, ovvero che delle fondamenta così importanti come la stabilità di guida e manovrabilità possano lasciare lo stabilimento in forma incompleta per poi essere "patchate" in seguito. Poco cambia se per effettuare l'aggiornamento è necessario un conscio intervento umano. Le automobili non sono videogiochi, o almeno non dovrebbero esserlo, soprattutto quando in ballo c'è la propria vita e quella degli altri.

1