View Single Post
Old 10-02-2024, 18:40   #3
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
no no, non intendo quello, le proporzioni vanno già bene.
Come ho messo nell'immagine stampata di esempio, le 2 paginette (che sono già nel formato corretto) messe sull' A4 sono molto distanti tra loro: io, per poterle poi dare alla copisteria da stampare, devo stamparle contigue, ovvero con il lato destro dell'immagine a sinistra attaccato al lato sinistro dell'immagine a destra. Non so se mi sono spiegato.

Altrimenti se le stampassi tutte così, poi l'opuscolo rilegato avrebbe comunque le pagine con un bordo bianco sul lato interno (gli altri 3 lati ovviamente sarebbero perfetti perchè preventivamente tagliati).

Non so se sono stato chiaro...

EDIT: Anche se mi chiedo una cosa: quando le porto a far rilegare, con brossura a lato...sarà corretto averle stampate attaccate? Sicuramente non vanno staccate altrimenti appunto rimane il bordo bianco interno. Ma attaccate secondo me una volta che i 94 fogli totali, uno sopra l'altro, vengono piegati, non si riesce a brossurarli... non vorrei fare una stampa sbagliata.

La stampa Opuscolo va bene se viene rilegato con graffette penso...qui non è un opuscolo ma vereebbe fatta una brossura...quindi forse basterebbe stamparli tutti semplicemente fronte retro:
foglio 1: pag.1 -2
foglio 2: pag. 3-4
foglio 3: pag.5-6

Una volta messi tutti ritagliati uno sopra l'altro, bisognerebbe solo brossurarli. O mi sbaglio?

grazie!
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT

Ultima modifica di legolas119 : 10-02-2024 alle 18:53.
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso