Quote:
Originariamente inviato da Strato1541
Lo sport più in voga è compatirsi, o meglio lo è in certe sedi.. Ci sono ancora delle eccellenze e ce le invidiano in tutto il Mondo.
|
E guardacaso ce le stanno comprando tutte, ad eccezione di alcune tipo luxottica o ferrero, ma purtroppo il tessuto industriale italiano è composto da piccole/medie imprese facilmente preda dei grossi gruppi stranieri che le acquistano e poi le chiudono tenendosi il know-how e il marchio
Quote:
Certo rispetto agli anni 80' abbiamo perso tanto, ma è si tratta di un insieme di circostanze che hanno colpito tutta l'Europa , aggiunta alla miopia di chi ha permesso la deindustrializzazione.
Comunque una soluzione la troveremo, bisogna però bisogna crederci! Non fare i piagnistei e lamentarsi se le cose non cambiano..
|
Comunque una soluzione la troveremo è appunto dagli anni 80 che lo sento dire, ma l'unica vera cura fu la svalutazione del '92 che chi c'era forse si ricorda altrimenti gli rinfresco la memoria, la lira si svalutò le 30% come lo aveva fatto già 20 anni prima, in questo modo i risparmi valevano il 30% in meno, le merci straniere costavano il 30% in più, ma la nostra industria divenne concorrenziale perchè i nostri prodotti costavano per gli stranieri il 30% in meno, bella manovra...