Quote:
Originariamente inviato da FRN2003
guarda ho fatto il test di 10 minuti perchè mi sono accorto dopo che c'è quello di mezzora e li come risultato c'è 1047, sinceramente credevo mi crashasse tutto dopo 30 secondi visto l'uso e le temp...invece lo ha finito, tu mi dirai che serve quello di mezz'ora....ma per me basta e avanza, come ti dicevo se nel mio uso, con i giochi che uso e con il resto che ci faccio col pc non ho cresh vari resta cosi. se no intervengo. il tuo processore è un mostro con tanti core che per forza in cose come queste surclassi il mio. le mie finanze li arrivavano e cmq usando il pc solo per hobby e non certo per lavoro con programmi super impegnativi come dici di fare tu direi che è pure troppo
|
In realtà anche io lo uso "per hobby"... mi spiego meglio: la mia vera passione è la fotografia... e li ci ho investito veramente tanti soldi... Il pc lo uso principalmente per poi fare post produzione delle foto che faccio... Poi chiaramente se mentre sto sistemando le foto di un viaggio che ho fatto (magari devo far passare qualche migliaio di foto, che chiaramente poi vanno scremate), e mi si dovesse piantare tutto... non è piacevole... Diciamo che per me è come se fosse un lavoro, anche se è solo una passione (al mio livello è da folli... ma credimi, non sono l'unico).
C'è stato un periodo dove mi divertivo a fare rendering con programmi tipo Cinema4D, ma ha iniziato a portarmi via troppo tempo ed ho mollato... Poi si, gioco a qualcosina... ma saranno quei 3 o 4 titoli all'anno, nulla di più...
Il vero "problema" è che conosco moltissimi appassionati di fotografia come me, che investono migliaia di euro in attrezzatura fotografica (se non sei nel campo, per darti un'idea, una mirrorless ed un teleobbiettivo luminoso che in genere si usa per fare fotografia naturalistica; lo vai a pagare come un'utilitaria...); e poi postproducono le foto sui monitor della LIDL... va bene tutto... ma se spendi 20000 euro di attrezzatura fotografica (anche di più)... e poi mi usi un monitor che ha una fedeltà cromatica che fa pena... anche no... Non dico di prenedere x forza di cose un monitor top di gamma... ma oramai con meno di 1000 euro ti porti a casa un monitor veramente ottimo per quello scopo.
Poi ovviamente a me non interessa fare i conti in tasca alla gente, ognuno spende i soldi come vuole e ci mancherebbe... ma se poi fai fare le stampe e ti ritrovi con immagini che non rispecchiano ciò che vedi a monitor... non ti puoi nemmeno lamentare con lo stampatore...