Quote:
Originariamente inviato da marcram
No, il mio ragionamento è che io ho una termica, ma non vedo l'ora di passare ad un'elettrica.
Il problema è che, al momento, sono ancora "acerbe", o comunque troppo care per la massa.
Quindi, se dovessi rimanere a piedi oggi, non comprerei un'elettrica perché ancora troppo cara, ma non comprerei nemmeno una termica nuova, perché mi durerebbe troppo.
Andrei sul mercato dell'usato termico, per tirare ancora qualche anno, e poi passare ad un'elettrica, quando sarà più matura e meno cara.
Ed è quello che sento anche in giro...
La notizia, secondo me, rispecchia esattamente questo pensiero.
|
E per confermare la tua tesi posso dire che anche io (con piccole differenze) agisco come hai descritto. Ho due termiche che spero durino fino a quando non avro messo pannelli a casa e le elettriche avranno almeno 600km di autonomia reale (nell'auto grossa, nella piccola bastano anche 300).
L'altra cosa che vorrei puntualizzare.. ma quanti deviati mentali ci sono su qeusto forum? Frustrati con una visione del mondo ridicola. Ma mi spiegate che bellezza c'é nel guidare un 4 cilindri sporco, che puzza, trema e sopratutto fa un rumore patetico? Sono il 99% delle auto circolanti e le elettriche sono perfette per sostituirle, poi ovvio il sound degli 8 cilindri, delle Lamborghini ecc é impagabile... ma le elettriche le vedo piu per sostituire le auto che servono per vivere/lavorare non quelle per Hobby.