Quote:
Originariamente inviato da marcus46
Se ti può interessare, qui c'è una piccola guida (questa nello specifico è basata sulla mobo del thread che è una Asus X670E-PLUS; ma bene o male le voci sono quelle...): https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2981130
Occhio a non esagerare col curve optimizer, crea instabilità soprattutto sui processori con 3D V-CACHE (gli X3D)... Io per esempio col 7950X3D, ho un core a cui devo praticamente lasciare il valore a 0, altrimenti crea instabilità...).
Comunque buttagli un occhio.
|
grazie mille!! allora non ho cmq avuto molto tempo ma qualcosa ho fatto, curve optimizer settato su tutti i core a 42 e uso tranquillamente il pc e ci ho giocato un paio di sere. sinceramente per me la stabilità è giocarci e usare il pc per le mie cose di sempre. se non ho mai crash cosi per me risulta stabile, da anni non faccio stress test ne su cpu ne su vga, non ho tempo e non mi va sinceramente di tirare il collo a componenti in maniera che non farei mai altrimenti. tempereature ottime e consumi ancora meglio, molto soddisfatto ma diciamo che non è ancora certo che non passi a un 40 per dire, cambierebbe poco. ho provato anche ad attivare il c state che in teoria dovrebbe abbassare le tensioni al desktop o cmq nei momenti di calma al processore e mi pare ci sia un risultato. riassunto temperature in gamen con bf2042 o alan wake che stanno tra i 55 gradi e i 60, 62, addirittura piu basse del 5800x che avevo prima. chiaro ho 19, 20 gradi in casa, in estate si alzeranno ma ho veramente settato tutte le ventole cpu e case al minimi, praticamente inudibile anche in gioco. grazie per il link ci darò cmq un occhiata!!!