View Single Post
Old 28-12-2002, 01:18   #4
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Vuoi risolvere tutto, installa 98se e vedrai che goduria

OK, prima che tu mi offenda vediamo di risolvere.
Allora ti elenco alcune cose, che all'apparenza possono sembrare banali, ma non offenderti.

1 Prima cosa sempre da fare in queste occasioni, hai controllato la temp del tuo processore e dell'aria all'interno del case? Puoi escludere questa cosa se l'infinite loop si presenta 5 minuti dopo aver acceso il pc, ma non in tutti i casi si può escludere.

2 All'installazione di WINXP hai seguito la procedura Via 4in1 dx8.1 e driver scheda video?

3 Siccome hai parlato di nvidia, non è che hai cambiato scheda video e non hai fatto format?

4 Sull'impostazione dell AGP aperture size, ci sono diverse torie: c'è gente che la imposta alla metà della ram sul PC (io faccio così e mi trovo il pc più stabile e performante possibile) invece altra gente la imposta al doppio della ram presente sulla scheda video, fai un paio di prove.

5 Per sicurezza oltre ad disabilitare il fast writes disabilita anche eventuali agp 4x o 8x, e mettila a 2x, in particolare se hai overcloccato il processore.

6 Non so se hai una 8500 o 900, e non conosco le 9000, però i dissipatori delle 8500 hanno incollato con un collante schifoso i dissipatori sopra la GPU, e a volte, questo dissipatore viene incollato in modo poco ortodosso, e quindi fa male contatto e la scheda si surriscalda, bloccandosi, verifica se è così o no. Visto che ci sei mentre stai giocando prova a piazzare un dito sopra un chip di ram, e dimmi se è caldo o tiepido, nel mio caso le ram erano caldissime e c'ho messo dei dissipatori sopra, ma cmq a me senza dissi non mi dava problemi.

7 Mi immagino che tu abbia fatto varie porve con diversi tipi di driver, vero?

E ultima ma non meno importante, se non risolvi il problema, prova con WIN98 e vedrai che questi problemi con i giochi non ce li hai.

Ciaoz spero di esserti stato d'aiuto.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso