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Originariamente inviato da !fazz
oddio il problema è anche tecnico, il vero problema nell'implementare un sistema di interazione senza controller è principalmente la mancanza di feedback aptico
concordo comunque che è un problema comune con tutti i sistemi xr
riguardo al secondo punto purtroppo sono tutti così epson li faceva a forma di occhiali ma erano cablati ad una specie di cellulare android senza schermo da tenere in tasca (ma comunque imho sono i moverio sono stati i visori ar più comodi mai provati)
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Bisogna un po' separare VR e AR
Nelle esperienze VR spesso il controller è indispensabile, in AR invece sarebbe auspicabile non doverlo usare specie se si usa in mobilità
Il problema dell' AR è che sarebbe indispensabile un visore tipo occhiali molto leggero e aperto per preservare la visione periferica e poterlo usare a lungo
Finché sei in casa o seduto non è un problema, se vai in giro per strada un casco chiuso è improponibile, finiresti sotto il primo scooter che passa
Questo Apple è chiuso come un visore VR, ma senza controller come un AR, scomodo come un VR ma le applicazioni sono pensate per l' AR ... carne o pesce ?