Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Diciamo che senza sfociare in offese per nessuno Palworld ha delle criticità evidenti sotto tanti punti di vista che non mi permettono di capire perché piaccia così tanto e te ne elenco alcune:
1) Il crafting è completamente a caso ad esempio se devi fare una semplicissima cassa di legno da usare come magazzino consumi molte più risorse che per fare una intera parete di legno della base. Capisci che non ha alcun senso e tutto il crafting è pressappoco così. Cose che consumano valanghe di risorse senza un senso logico pur essendo minuscole e cose giganti che non costano niente.
2) I pet... i pet li catturi e teoricamente pur avendo abilità diverse finché non li catturi appaiono esattamente identici e non parlo solo di aspetto ma anche dei danni che fanno e come si comportano. Se vuoi creare una cosa interessante come dei tratti secondari per darti lo stimolo a catturare più volte lo stesso pet è interessante ma allora non puoi randomizzare tali tratti solo al momento della cattura.
3) Storia sostanzialmente inesistente... sarà una scelta e un minimo di storia c'è ma diamine a guadarti c'è solo una chain quest che spesso ti spoilera in anticipo cosa potrai fare di lì a poco che non ha senso. E quando è utile perché dovrebbe spiegarti nei primi minuti le funzioni del gioco è talmente generica e senza riferimenti da confondere.
Tutto questo nei primi 10 minuti di gioco.
Ora io non dico che per questo sia giusto offendere o ritenere poco intelligente a chi piace questo gioco ma mi sorge spontaneo chiedermi cosa ci trovano di così bello.
Sostanzialmente è un mondo semi-vuoto dove giochi a costruire basi e catturi dei pet. Se ti piace il genere pet ad esempio trovo immensamente più profondo monster sanctuary se uno non vuole scomodare i classici arcinoti.
|
Purtroppo gli early access sono una rovina in un certo senso, giochi appena abbozzati che difficilmente verranno completati... anche perche' chi glielo fa fare, hanno gia' venduto tutte le copie che potevano vendere, continuare a lavorarci sopra e' quasi tempo perso.