View Single Post
Old 30-01-2024, 13:28   #11
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ho sempre utilizzato Office in modo estremamente basico date le mie limitate esigenze in tal senso. Ma rimango ogni volta entusiasta delle possibilità che offre !

Excel, Access, niente da dire, MS-Office è un prodotto tripla A !
Io che ho fatto cose abbastanza complesse sia in Access che in Excel posso dire però che di bug e di problemi ce ne sono a bizzeffe.
Access, se fai query complesse, con sotto-query può diventare di una lentezza imbarazzante, minuti e minuti di elaborazioni per query che fatte direttamente in SQL sono praticamente immediate.
Excel con pulsanti che funzionano solo sul monitor principale e non sui secondari, fogli di calcolo che invece di occupare qualche kb diventano da decine di MB perchè Excel decide di tenere in memoria righe di dati vuoti, spesso arrivando fino al limite massimo del numero di righe supportato, macro in VBA che ho dovuto riscrivere in buona parte perchè, a volte, non funzionavano correttamente, e via andare. Certo tante funzionalità ma anche tanti grattacapi...
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1