View Single Post
Old 28-01-2024, 20:39   #3
Oxyde
Senior Member
 
L'Avatar di Oxyde
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: AN
Messaggi: 3570
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Della vecchia licenza non avresti che fartene perché gli aggiornamenti a 10 da 7 ed 8 sono stati chiusi da Microsoft definitivamente qualche mese fa.

Ad ogni modo i tuoi hanno per forza bisogno di una Pro? Mi sembra strano, generalmente in ambito casalingo la Home è sufficiente. Si può comunque comprare un product key della Pro a pochi euro ed inserirlo per la conversione.
Intanto grazie per l'interessamento!
Allora, per ordine: la licenza di Windows 7 è stata convertita in una licenza Windows 10 anni fa, la copia era attiva con la vecchia scheda madre... Però onestamente ignoro come funzioni il processo (se fosse stata associata alla vecchia mobo durante l'aggiornamento o che).
Non hanno assolutamente bisogno di una licenza pro, l'utilizzo è veramente basico, non so dirti perché ci sia quel tipo di licenza (immagino derivi dalla versione di 7 che avevo installato a suo tempo, per quanto faccio caso a queste cose me ne sono reso conto solo oggi).
Volevo giusto capire se potesse aver senso (e fosse fattibile) trasferire la licenza digitale dalla vecchia scheda a questa per evitarmi lo sbattimento di passare a home (almeno nell'immediato), o anche trasferire la licenza su altra mobo che potrei invece usare
Oxyde è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso