Discussione: Modem + 2 router
View Single Post
Old 26-01-2024, 23:10   #4
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Innanzitutto grazie per le risposte.
@Kaya non è che ho delle confusioni è che sono ignorante in materia quindi ho un'idea che non so come realizzare, per ora, ma non mi arrendo mai. Fatta questa doverosa premessa non ho capito cosa dovrei fare con il firewall se intendi uno di tipo hw o quello software che ha il modem ma la vedo complicata per me se in rete non trovo qualche guida. Comunque vedere un eventuale ulteriore rete collegata non è un problema perché non ne collegherò altre.
@wrad3n la tua soluzione è interessante proprio perché ho Tim, ovviamente non sapevo di questa possibilità, ma che tu sappia funziona anche se ho un ip fisso come nel mio caso? Per modem ho un technicolor vecchiotto della tim che ho appena rimesso in sostituzione proprio di un Fritz 7590, l'idea era usare proprio il Tim come modem e 2 ubiquiti udm come router uno dei quali già in mio possesso e prenderò anche il secondo visto che dai test di questi giorni mi piace molto come sistema e funziona molto bene nel mio caso. Quindi volendo posso anche rimettere il Fritz come modem invece di venderlo.
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso