View Single Post
Old 26-01-2024, 18:07   #20
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13147
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Lo so tutto quello che gli altri REALIZZANO per NOI è complesso ed irrealizzabile. Noi siamo i NO TUTTO, no cappotti termici, no PdC, NO FV NO Eolico, NO idroelettrico. Però poi vorremmo la corremte a die lire, la benzina ad 1€... mi spiazeeee ma NON SI PUÒ FARE.
O produci a casa tua con metrie tue o paghi a prezzo di mercato e qua do è basso è basso quando è alto è alto e quando è altissimo PAGAREEE.

IN Germania producono 267TWh di corrente da rinnovabili... quasi quanto tutta la produzione italiana da tutte le fonti, Coniderando che il 45% è prodotta da gas (degli altri). Avranno all'incirca 80GWp di FV loro che non arrivano a 1000 KWh/anno X KWp Noi produciamo circa il 20% in più con 100 GWp di FV produrremo circa 114TWh di corrente risparmiando una decina di mld di m3 di gas/anno.

E magari l'eccedenza la potremmo pure rivendere. Ma si vede che ci piace il brivido delle quotazioni. Alle prox run del gas ne riparliamo.
una curiosità chi è che ti compra l'eccedenza del FV visto che la curva solare è uguale ovunque e le interconnessioni non bastano ?



anche bastassero l'energia serve durante le rampe del FV e non durante l'FV.. li tutti hanno eccedenza.. 100 GW di FV quando l'Italia ne usa 55-60 GW di picco ?

capisco..

Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1