View Single Post
Old 24-01-2024, 20:05   #44
MMax.MacUser
Junior Member
 
L'Avatar di MMax.MacUser
 
Iscritto dal: Jan 2024
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
Mah, onestamente non ho trovato grandi differenze. Se devo essere sincero il Mac per me ha quasi il sapore di chi ha un auto d'epoca e la vuol trattare al meglio, ma ci fa poca strada
Oggi, guardando nella cassetta delle lettere ho trovato una bustina proveniente dalla Cina: mi è arrivato un sodimm da 4gb che ho preso sulla baia e che è stato spedito da la il 10 dicembre...non male per arrivare da così lontano in un periodo come questo. L'ho già installata, pertanto adesso sono veramente al massimo, ossia 6Gb di ram ed SSD da 500...credo che a questo computer non possa più essere chiesto altro. Ad onor del vero devo anche però dire che così, di primo acchitto, non mi pare più veloce di prima con "solo" 4Gb. Probabilmente tutto l'insieme fa quel che può e pur rimanendo piuttosto reattivo, il pc che gli sta al suo fianco (i5-10400F e 16GB ram, appena aggiornato) è letteralmente una scheggia, e pensare che sto aspettando il drive NVMe da sostituire all'SSD...
hai il modello 24 TOP, va alla grande e schermo stupendo IPS.
ne uso anche io uno, ma ho solo 4gb di ram.
Ne metto 6? on il tempo hai notato differenze?
io avevo pensato di evitare, per non perdere il dual channel
__________________
- IMac 2008 BASE-Model : Core 2 Duo 2.2 GHz - Nvidia 9400m - 4GB RAM - ssd | El Capitan - Windows 10
- IMac 2008 TOP-Model : Core 2 Duo 2.8 GHz - Ati 2600XT - 4GB RAM - ssd | El Capitan - Windows 10
MMax.MacUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso