Quote:
Originariamente inviato da swan_x
ma questo seriale da dove arriva?? perchè ok comprare un pc usato, ma ormai (io credo) su ogni pc è già presente un key OEM legato alla macchina
quindi non dovresti inserire nulla, dovrebbe già essere presente son il SO
o si tratta di un assemblato e quindi il SO è stato acquistato a parte? dovresti controllare in questo caso se il serial non è contraffatto ... magari quello che tu hai non è un serial valido, ecco il motivo per cui risulta bannato
|
Ti spiego... è un ASUS PN-64, un barebone, per cui viene venduto senza disco e senza RAM, poi uno ci mette quello che vuole, non è presente seriale Windows nel BIOS.
Ho provato di tutto ed il seriale che inserisco è corretto, ma ogni volta dice che che Windows è attivo ma se do il comando "wmic path SoftwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey" da CMD viene visualizzato solamente "OA3xOriginalProductKey", senza il relativo seriale.
Ho provato davvero di tutto, secondo me l'hardware è bannato dai server Microsoft ma francamente è la prima volta che vedo una cosa del genere.
In pratica, funziona tutto ma non si possono fare aggiornamenti ne scaricare nulla da store MS (per fare un esempio... è impossibile installare WhatsApp Desktop o l'app Speedtest di Ookla).
Essendo stato preso su Amazon Warehouse, vai a sapere che ci ha fatto il precedente proprietario...
La mia domanda è se qualcuno ha mai avuto un problema simile e, soprattutto, se è risolvibile o meno.
Grazie!