Discussione: E tu, odori di pal ?
View Single Post
Old 23-01-2024, 17:33   #53
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8410
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Intellettualmente volgare.
E' una sordida scopiazzatura, tra l'altro mal fatta, pure offensiva per il modo in cui lo si gioca.
Poi può pure essere divertente per qualcuno, ma è il pensiero "spudoratamente ladro" che sta alle spalle del progetto.
Non si sforza nemmeno di provare ad avere un filino di originalità e, nonostante tutto ciò, vende a pacchi, molto di più di gente che si è fatta il mazzo per cercare di fare qualcosa di distintivo.
La politica non c'entra una mazza, fidati.
Il problema è che non sai di cosa parli e quindi parli a vanvera. Lungi da me difendere questo o quel gioco ma chiamarla scopiazzatura fatta male vuol dire non aver capito nulla. Hanno semplicemente preso 2 giochi distanti tra loro unificandoli in una nuova formula e rendendo il tutto digeribile e facilmente assimilabile anche da chi non è avvezzo a questa tipologia di prodotti. In questa ottica hanno letteralmente disintegrato qualsiasi cosa abbia fatto Game Freak nella sua storia recente e gli hanno dato una lezione che difficilmente scorderanno, facendo uscire un gioco che è spanne sopra a qualsiasi cosa il brand Pokemon abbia mai prodotto. Allo stesso tempo hanno preso Ark e l'hanno sviscerato togliendo il superfluo, la tediosità e la scomodità delle sue interfacce trasformandolo in un gioco adatto praticamente a tutti e che non punisce il giocatore per ogni minimo errore.

Tu in tutto questo ci vedi qualcosa di volgare ma dov'eri quando Game Freak e Nintendo fatturavano i miliardi in assenza di concorrenza sfornando degli aborti che vendevano esclusivamente per il nome che portano? Dove eri quando qualsiasi cosa vediamo oggi è direttamente o indirettamente una scopiazzatura di un qualcosa di già esistente semplicemente rivisto o modificato senza quasi mai alterarne la formula o i concetti di base? Viviamo in un epoca dove l'innovazione è diventata quasi utopia e dove le tipologie di giochi tendono ad assomigliarsi un pò tutte a seconda del genere di appartenenza. Tu chi sei per dire se questo è buono o è cattivo? Evidentemente il pubblico ha premiato la commistione di due giochi totalmente differenti trovando l'originalità proprio in questo e lo sta giocando in massa peraltro divertendosi, a giudicare da tantissimi commenti che mi è capitato di leggere.

E' tanto difficile farsene una ragione e lasciar correre?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 23-01-2024 alle 17:39.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso