View Single Post
Old 23-01-2024, 12:38   #8
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Fare una bella tastiera tipo Logitech G15 primo modello ormai è considerato un crimine. Bisogna farle per forze strette, coi tasti appiccicati, basta che siano meccaniche, programmabili e coi tasti removibili.
Mi fa strano che questa abbia addirittura il keypad, quanto anticonformismo!!!
beh io sono per l'antiquariato e il retrogaming, ma da tastiere stile G15 ne son sempre stato alla larga, sembra piu' un'astronave che una tastiera

odio anche i tasti non necessari, tipo i multimedia, gli schermi, tasti macro

il keypad non lo vuole piu' nessuno, e di certo un programmatore non va a guardare tastiere simili

con RT100 Epo l'ha voluto includere e ora... che sia a 1 cm o a 5 cm dagli altri tasti funzione e dalle frecce, non vedo cosa ci sia di così tragico

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
esatto quello che manca in questa "recensione". nessuna menzione all'ergonomia. boh form factor discutibile, ergonomia ad occhio pessima. un gamer impegna i soldi in altri tipi di controller/dispositivi di input, non in una tastiera del genere.
sinceramente non trovo ergonomia in nessuna tastiera, ma proprio in nessuna, a meno che non sia declinata o declinabile come la vecchia DROP CTRL

con la RT100 ci ho buttato giu' 2-3 articoli da circa 2000 parole l'uno, senza usare un poggia polso e mi son trovato "normale", nel senso bene, non è che ci sia qualcosa di particolare da scrivere sull'ergonomia

come form factor tutti i produttori, tutti, stan cercando qualcosa che vada, se ne inventano di ogni e sono d'accordo

ma alla fine ognuno si scegliere il formato che piu' gli piace

ps: le tastiere meccaniche non sono da "gaming", nessuna, ma i brand così le han volute far passare

le tastiere con switch magnetici HE sono già qualcosa che può avere come target il gaming, con punto di attuazione e reset personalizzabili e funzioni come il dks

la epomaker è un ottimo partner, e ultimamente con RT100 e Shadow-X sta facendo sempre meglio, pone molta attenzione agli switch alla lubrificazione di fabbrica e alla costruzione generale delle tastiere

anche qui però siamo lontani dall'ambito gaming

sia shadow-x che RT100 sono veramente ottime per la scrittura

Ultima modifica di dominator84 : 23-01-2024 alle 12:43.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1