View Single Post
Old 22-01-2024, 20:14   #20
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Il quest 3 no. Il quest 2 si.
Usato stand alone ed usato collegato al PC. lo comprai un paio di anni fa.

Ed è proprio perchè ho provato bene ed a lungo in prima persona che pongo questa domanda.
L'esperienza del quest 2 è davvero molto buona, specie se connessa al pc.
L'esperienza del quest 3 non la ho provata ma pare chiaro che sarà di parecchio superiore a quella del quest 2.
Quindi col quest 3 ho senza dubbio una reattività elevatissima, una qualità di immagine eccellente, una marea tra applicazioni e giochi e la possibilità di usarlo come visore VR collegato ad un PC.
Aggiungo anche la possibilità di usarlo come visore AR visto la presenza di videocamere hi res a colori per il passtrough (ma su questo non so dire quanto è figo e reattivo).

E la versione da 512Gb costa 700 euro, disponibile ORA.

Il visore Apple ha hardware superiore e/o maggiore risoluzione? Non ho guardato ne ldettaglio ma chiaramante si.
Ma l'esperienza di uso finale vale il costo di 5000 euro?

Va bene hardware superiore e tutto.
Ribadisco: l'esperienza di uso finale vale il costo di 5000 euro?

bisogna cmq provarlo per capire. io ho avuto una decina dei visori piu disparati anche piuttosto costosetti (tra cui anche un varjo da 2500 euro restituito per problemi di compatibilità). ora ho un quest pro e ho provato gli entry level 2 e 3 ma ti dico che gia non darei mai indietro il mio pro solo per la qualità dello schermo e i controller... tuttavia le telecamere e la AR fanno piuttosto pena e i sensori sono da migliorare. ci sono tantissimi fattori... dipende tutto da cosa ci fai. poi se dobbiamo farne una mera questione di prezzo cosi a caldo ti direi che no, non ne vale cosi tanti. poi magari lo provo e non resisto alla scimmia
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 22-01-2024 alle 20:17.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1