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Old 22-01-2024, 11:09   #5
emanuele83
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Il rapporto tra autonomia e peso resta sempre cruciale. Se per avere 800 km devi costruire un veicolo da 2500 kg o pił, e quindi piazzargli sotto 600 CV per muoverlo, per molti resta un problema...

Mi rendo conto che l'alternativa, al momento, sono le citycar elettriche da 1000 kg ma 200 km (a essere ottimisti) di autonomia...
La veritį é che il segmento C sta sparendo ormai ci sono solo minisuv che bevono come spugne. il segmento di golf e astra sta sparendo. una famiglia di 4 persone non ha bisogno di altro. per qunado i bambini sono in fasce basta aggiungere 300 euro di portapacchi e box portatutto da montare quando vai in vacanza. Il segmento D giį serve solo se fai viaggi lunghissimi e stai in giro mesi in campeggio. Invece ci son invasati in giro con il VW bully da 9 posti per una famiglia da 3 persone. ma cristo dio fai due viaggi l'anno e stai in albergo, mi spieghi a cosa ti serve una furgoncino o un suv tipo X3/X5 che solo la trazione aggiunge 250 kg di zavorra? poi ti lamenti che fare 20 km al giorno ad andare a lavorare ti costa troppo alla fine del mese (senza contare manutenzione e usure). Anche la storia della autonomia č da ridimensionare. i km sono inutili se di inverno l'autonomia si dimezza quando vuoi avere 20 gradi in macchina (giusto perchč d'estate si tornerį ad abbassare il finestrino)
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