Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch
Il trasporto supersonico di passeggeri è nato ed è morto con il Concorde... In 27 anni di servizio è stato il testimone del fallimento della visione di trasportare passeggeri più velocemente possibile piuttosto che trasportarne di più sulla stessa tratta.
Riguardo a questo prototipo credo che molto probabilmente rimarrà a tale stadio visto che i costi del volo supersonico passeggeri sono molto alti per non dire proibitivi; il Concorde stesso avrebbe finito ben prima la sua carriera se non fosse stato " aiutato " da Francia ed Inghilterra per motivi di prestigio nazionale.
|
Credo che nell'epoca attuale ci siano molti, molti più milionari che per giocare si spenderebbero 100k l'anno solo per dei voli. Se mai lo faranno, non sarà un jet commerciale ma privato da vendere a compagnie ad uso dei loro manager.