Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob
Non nel modo di giocare, sicuramente, su quello penso che ci sei solo tu almeno riguardo sto forum, nel mondo poi, chissà 
|
Nah... c'è pieno
cerca su youtube NoHUD gameplay o su reddit self-imposed challenges
troverai decine di video e n mila thread
Reddit
https://www.reddit.com/r/Gaming4Game...ed_challenges/
https://www.reddit.com/r/patientgame...ges_that_make/
https://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.p...posedChallenge
https://www.reddit.com/r/truegaming/...ges_in_single/
Questo è Wildlands in Ghost mode (permadeath) a extreme no hud
https://www.youtube.com/watch?v=8pl-NLkjfYU
Questo è CP2077 no hud
https://www.youtube.com/watch?v=qzxCAOlGWno
Questo è AC Valhalla no hud
https://www.youtube.com/watch?v=L1Tww-D0LKU
Questo fa solo walkthrough no hud
https://www.youtube.com/@NoHUDGameplays/videos
Che poi io non è che gioco tutto così eh... per dire wildlands lo gioco sì a extreme, ma non totalmente senza hud, ho arma/gadget perché se no non sai che gadget hai selezionato, ho l'obiettivo di missione perché se no manco ti accorgi se scappa e le icone sync perché se no fai presto a scordarti chi hai syncato nel caso devi annullare. Io gioco sempre senza minimappa e compass se possibile toglierli e eventualmente GPS se questo trasforma il gioco in un GPS simulator, appunto, o task manager.
Quel che trovo piacevole recentemente è togliere evidenziazione/icone dei nemici... sia in Vahlalla (questo proprio senza hud di sorta) che Wildlands non so dove siano i nemici, non li vedo magicamente attraverso i muri e manco so la loro salute... insomma, gioco come 15-20 anni fa.
L'adrenalina del non sapere dove siano i nemici, quanta salute abbiano in Valhalla è estremamente piacevole e mi ricorda Deus Ex in parte, giocato stealth, in Wildlands invece spinge a sfruttare i gadget come il drone e soprattutto la visione a infrarossi, così come ragionare (cosa ormai persa nei giochi) e ricordarsi posizione e numero dei nemici, altra cosa persa. Che poi questo spinge anche a fare una cosa che nessuno fa più: ascoltare i giochi.
In Far Cry 6, che non mi sta prendendedo molto, ho riattivato molti aiuti (non minimappa/compass chiaramente), come icone obiettivo e altro, perché trovo divertente (come poi wildlands) andare in auto sapendo più o meno la direzione, ma non la strada esatta, quindi c'è sempre imprevidibilità. Poi delle due preferisco non dover aprire mai la mappa a quel punto. Carino il fatto che i nemici se vengono taggati comunque lo rimangono per pochi secondi, quindi gli scontri son sempre adrenalinici perché non sai quanti nemici e dove siano (e comunque tengo staccata a salute). Lo stealth però lo sto trovando difficile e tedioso rispetto ad altri giochi e non sopporto quelle cavolo di armi "fatte in casa"...