View Single Post
Old 16-01-2024, 09:26   #3517
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
Dopo un po' di giorni posso dire che :
1) il post è lungo tanto poi arriva il bip e parte windows. C'e' una funzione per velocizzare il riconoscimento delle ram ma se la attivo non so' perchè no sono stabile per niente (blocchi freeze anche dentro il bios )
2)LA ram l'ho messa expo II che imposta anche qualche timer secondario. Ho fatto tutti i memtest e zero errori(con l'opzione di cui sopra tolta ovviamente)
3)il procio curve -30 con limite a 90 Gradi.
Per il resto niente altro anche io però ho notato un windows solo lento ad avviarsi. Poi è una bomba.

Appena fa il bip del bios inizia subito il logo windows e la rotella che gira e li ci sta pochissimo pochi istanti e sembra veloce poi viene schermata nera la tv mi conferma accensione HDR mentre ancora vedo nero e aspetto un po' cos' (un po' tanto secondo me) prima che mi si presenti il log in dell'utente .
il post lento è dovuto al training delle ram, è sufficiente andare dentro dram timing control e mettere su Enable le voci memory context restore e power down enable
inoltre disattiva il fastboot
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso