Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf
PS
Comunque ancora ci si chiede come tu da una notizia di un vettore lunare con un guasto che tornerà verso la Terra e qui poi probabilmente (ma notizia di oggi conferma che sarà così) sarà fatto bruciare nell'atmosfera, sia riuscito a tirare in ballo i Navaio, lo smaltimento di rifiuti nello spazio e pure fantomatici contestatori dell'inquinamento extra-terrestre che ...
|
rispondo solo per questa, ora, per gli altri
sviluppi in maniera->riassuntiva
i Navajo c'entrano-> perchè evidentemente
non hai letto la notizia completa,
Edit---->CHE NON È QUI su Hardwareupgrade:
a bordo dell'affare ci sono le ceneri di 80 persone, una cosa commissionata a ditta o ditte private che hanno reso possibile portare nello spazio, si parlava della Luna

(cosa che non è riuscita) le loro ceneri
al che i Navajo sono insorti perchè per loro la
Luna è sacra
e sarebbe evidente, non dico al 100%, che se non vogliono la Luna come un deposito ceneri di persone (ovvero non come un cimitero di questo tipo) probabilmente non accetterebbero (bisogna chiedere loro in materia) che vi venissero portati rifiuti radioattivi e scorie da attività nucleari di vario tipo
al che esiste ANCHE una specie di accordo che vieta di inquinare lo spazio, cosa che reputo ambientalmente piuttosto bigotta e idealistica,
sulla linea della Luna come luogo sacro dei Navajo
accettabile PERO' PER NON INQUINARE NEL SENSO DI FALSARE L'ESPLORAZIONE, il che mi sembra eccessivo
ci saranno tanti cantucci dove potere mettere scorie, con trasporti che economicamente lo consentano,
questo accordo è sottoscritto, o come sia, internazionalmente
non l'ho inventato io
io non ho inventato niente
non si tratta di mie fantasie
quanto ai costi, futuri, per future destinazioni nello spazio non li devo pagare certo io, non si tratta di una prospettiva mia, ma è probabile che la Terra diventerà un luogo più sacro, per agricoltura e affollamento, di quanto i Navagio possano pensare, per cui ci se ne potrà fregare MOLTO AMPIAMENTE della Luna e
per cui... i rifiuti toxici nucleari:
raus schnell-> nello spazio del systema solare dove non interessa che possano contaminare, e sarà obiettivo preferibile senz'altro, sia la Luna che lo spazio interno del systema
ovviamente non parlo di futuro immediato
al che mi chiedo come sia difficile, per qualcuno, solo pensare o ipotizzare queste soluzioni, future
al che, numero 2, mi rendo conto di come, non essere stati informati di questa faccenda della Luna sacra ai Navagjo e loro contrari alle ceneri di persone morte su di essa... come abbia reso,
per qualcuno, o altri che non conosco...
i miei post come... "
fantasiosi"...
poi, sto leggendo il resto...
ok per la pericolosità di scorie nucleari nelle mani di
avventori dello spazio, ci saranno anche quelli...
e ok
per ora, per la difficoltà, come costo, a lanciarli per distruggerli nel Sole