View Single Post
Old 15-01-2024, 16:01   #14
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
E' arrivato il solito che siccome a lui non è successo non capita mai. Se guardi le statistiche vedrai che ci sono anche parecchi incidenti causati dalle buche, ma siccome a te non è mai capitato sarà colpa degli altri....
guarda che le piegature di cerchi (con conseguente sgonfiaggio e pizzicatura del bordo pneumatico) le ho avuto solo con auto tranquille (una Uno col cambio automatico per la precisione, sai che sportiva, coi cerchi in latta), con le auto precedenti e successive (Gti con cerchi in lega) mai avuta una, anzi un mio amico ci ha preso un marciapiede senza bucare. Se avessi avuto solo Gti (cerchi in lega) non avrei mai bucato, il contrario di quanto sostieni tu.
Ma voglio essere generoso e spiegarti meglio:
Se le buche sono piene d'acqua non vedi quanto sono profonde, magari sono piccole ma profonde e soprattutto col bordo "secco" che è quello che ti frega, e di notte non lo vedi. Una delle mie "forature" era in una buca così piccola che non ci volevo credere.
Se le strade sono un colabrodo non puoi evitare tutte le buche, non puoi andare sempre a zigzag o frenare all'improvviso, è anche pericoloso, dopo un po ti rassegni e bon.

Tu eri quello delle strisce pedonali se non ricordo male... vabbè non infierisco, e non andiamo OT.
Basta andar tranquilli senza fretta..... il mio non era un discorso di cerchi in lega o meno, il discorso è lo stile di guida e soprattutto il rispetto del codice della strada (limiti di velocità e distanza di sicurezza).
Che poi le strade facciano pena ti do ragione al 1000 %.
Ovvio che vai a 80 km/h in città una buca ha effetti pesanti, mentre a 30 non provoca danni (in più ad 80 km/h non fai a tempo a schivarla)

Queste sono cose acquisite negli anni.......
A militare nel 1992 (per fortuna mi è sempre andata bene) con una uno diesel ho provato ad arrivare a 100 km/h sul bagnato su pavè con rotaie in un giorno che ero di fretta per servizio.......... (più di 30 anni fa)
Poi ho capito che correre così oltre a non servire (guadagni 5 minuti) è molto costoso per i consumi oltre che pericoloso....

PS Si sono io quello delle strisce........

Ultima modifica di Stefano Landau : 15-01-2024 alle 16:09.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1