View Single Post
Old 15-01-2024, 13:22   #75
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ci avevo azzeccato, e senza avere nessun dato sotto mano, solo il buon senso
Mi chiedo allora se qualcuno nelle aziende sponsor ha buon senso, o ha più soldi da buttare nel cesso.


Male, malissimo anche l'engagement della Ferragni. Sempre secondo i dati di Inbeat, solo l'1,58% dei suoi follower (cioè mezzo milioni di seguaci) interagisce realmente con il suo profilo commentando, mettendo un like o condividendo e salvando post e storie.
https://www.ilgiornale.it/news/perso...i-2268647.html
In che senso male malissimo?
La Ferragni fa parlare di se e quindi qualsiasi produttore ha interesse ad essere collegato a lei (magari questa frase dovevo scriverla al tempo passato ).
Non credo che brand multimilionari si affidino alla Ferragni senza aver fatto un minimo di indagini sull'efficacia della sua immagine.
Detto questo, secondo me la maggior parte dei vari influencers ha una parte di follower fasulli. Finchè il metro di giudizio sono i follower, questa cosa è inevitabile.

In senso assoluto poi, non è chiaro se l'1,58% dei suoi follower (cioè mezzo milioni di seguaci) sia tanto o poco. Ci vorrebbe un confronto con i follower di altri influencers. A spanne direi che è poco, ma potrebbe essere cmq molto più di tutti gli altri.

Ad ogni modo io non ho MAI visto un contenuto che sia uno di sta tizia quindi mi sento abbastanza imparziale da poter dire che, al netto di quest'ultima vicenda, sia sempre stata presa di mira da tantissime persone. Forse è il prezzo della notorietà.
__________________
Senti che pace.... che silenzio....
Gran cosa la ignore list
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1