Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
stavamo parlando di tesla in particolare, non delle ev in generale. Comunque ogni giorno c'è anche una news negativa, quindi direi che si va circa in pari.
Dietrofront no, ma già i dati tedeschi dell'altra news dicevano che nel 2023 le ev hanno guadagnato solo lo 0,7% di quote di mercato (quota totale circa 18%), cioè nulla. In pratica la corsa si è fermata in germania, che è il maggior mercato europeo e molto attento al green. Poi VW rimanda di un anno la ID2, chiude fabbriche ev, ecc., diciamo che l'entusiasmo è in forte calo.
"Ev vs brum brum" nel 2023 si è chiuso 1-4 (4 abbondante) in europa quindi direi che il ridicolo qui non sono io.
|
so di essere ripetitivo ma se l'auto più venduta al mondo è un EV di 50k come si può dire non ci sia entusiasmo? probabilmente nella storia delle auto non è mai successo costasse così tanto l'auto più venduta al mondo.
le europee stanno facendo schifo e speriamo in una ripresa ma nel complesso si prevede, anche per via di direttive nazionali/continentali, una continua crescita delle EV
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
è un bene per chi non l'ha compraa prima, un mannaia per chi l'aveva già comprata. Parecchi clienti si sono incazzati, hertz e sixt in primis. Comunque in generale è meglio per il mercato, ora anche VW sta seguendo l'esempio e cala i prezzi, gli altri saranno costretti a seguire.
Ciò però dimostra che finora ci hanno preso per il c... con prezzi gonfiati.
In cina hanno tolto gli incentivo sulle ev, da noi invece ci sono ma finiscono solo per ingrassare i costruttori...
|
oh è meglio anche per te, la cosa mi consola
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Se fosse realmente superiore in tutto e per tutto, non staresti girando con una punto diesel...
Anzi, ti dirò di più ci sarebbe la fila perenne davanti a tesla e la gente farebbe a botte per prenderla !
E' si l'auto più venduta, ma anche la dacia lo è e non mi sembra superiore in nulla !
|
la dacia è l'auto più venduta? forse in italia, facciamoci due domande