View Single Post
Old 12-01-2024, 11:06   #35
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Diemberger Guarda i messaggi
Guarda...fosse per me, le prenderei usate e a vita.
In Germania, ho sempre fatto ottimi affari con macchine di 3/4 anni e come nuove.
E mi sono sempre accontentato su tutto. L'ultima che ho preso, l'ho scelta apposta con 60.000km e senza il display Infotainment a bordo (con tanto di comando sulla consolle centrale). Quella che lo aveva, aveva 45.000km, tanto per dire.
Sono tutti accessori e chincaglierie dove c'è un mercato bello vivo e vegeto e che, purtroppo, proviene da macchine aperte nei parcheggi e dove in pochi minuti fanno razzia degli accessori per poi rivenderli.
Chi non li ha, li prende a poco dopo a prezzi stracciati e se li monta after market.
Questo per dire che, molte scelte uno le fa in base a quello che effettivamente gli serve e valutando anche se sia il caso di lasciare parcheggiata un'auto davanti allo stadio quando vai a vedere la partita con il rischio di trovarsela cannibalizzata quando poi esci per tornartene a casa.
A me serve una macchina che consuma poco, con bassi costi di manutenzione, e che mi porta da A a B.
Poi che sia la Tesla con il cruscotto minimale oppure un'altra auto che ha giusto la radio a bordo, per me non fa alcuna differenza.
Quello che non c'è, non si può rompere e non può essere cannibalizzato. Personalmente un'automobile come la Tesla mi garba parecchio. Ha tutto quello che serve a me. Potrebbe avere qualcosa in più per lo stesso prezzo? Certo, ma chi vende conta a massimizzare i profitti, prendere o lasciare. Ed è un andazzo che pare abbiano preso un po tutte le case automobilistiche ultimamente.
Poi se non vendono, fanno scendere la ghigliottina sui prezzi come appunto successo a WW.
anche io sono alla seconda usata tedesca ormai.. pochi km (l'ultima appena 17 mila) e un prezzo che era metà del listino per una vettura praticamente nuova e con quasi tutto che cercavo..

effettivamente in Germania il mercato dell'usato-quasi-nuovo è una pacchia per noi italiani

ottime vetture al "giusto" prezzo
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1