View Single Post
Old 12-01-2024, 08:03   #18
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12551
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
In buona sintesi, 400 mln di europei girano felici da decenni su migliaia di Km di binari elettrificata.

I francesi hanno il TGV, i giapponesi gli Shinkansen, viaggiano, oltre i 300Km/h sereni e puntuali. Gli statunitensi sono gli unici che hanno messo piede sulla luna, ma a mettere 4 pali della corrente e dimensionare qualche motrice... troppo difficile.

Lo Shuttle è una passeggiata, gli F22 raptor routine ma i pali della luce... complessa come tecnologia e le motrici eletrriche... roba futuristica.

Fossi in loro tornerei ai treni a carbone... erano così caratteristici nel vecchio West.

Io non so se certe cose le diciamo veramnete perché convinti, per spirito di contraddizione o per fare battute ironiche.

L'eletrrificazione delle linee è un'infrastruttura la fai UNA VOLTA e per due secoli te la trovi fatta che c'entra qua to lavoro serve mica parli di carburante che una volta bruciato è andato.

Una volta elettrificata la linea i nipoti dei nipoti andranno su quelle linee.
avanti con le fesserie.. ad ogni modo hanno anche dimostrato che è un bagno di sangue senza benefici per l'ambiente nel medio periodo.. meglio investire soldi in cose più utili per l'ambiente che per la politica (anche se vedo che c'è gente che ci crede a queste stupidate)

Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
https://m.youtube.com/watch?v=yNq8lP6cfL4

Se lo fanno in india non vedo perché non possano farlo negli usa
non lo sapevo.. ma effettivamente vista la ridotta velocità del treno ci stà.. mi domando i treni passeggeri se viaggiano a 250 km/h con quei pantografi o se è solo un bagno di soldi inutile (se lo fa l'India poi.. visto l'inquinamento.. )
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1