Quote:
Originariamente inviato da albys
io spero tanto che non si arenino dilatando troppo i tempi di attesa, e soprattutto che finalmente venga rilasciato un gioco profondo e adulto.
|
Il gioco sembra in produzione dal 2019, più di 4 anni quindi.
E' il loro primo gioco, ma sono veteranissimi del settore (il boss è quello che ha dato vita a giochi come Baldur's gate, KOTOR, Mass effect) e usano l'Unreal engine 5, un motore altamente scalabile, pieno di features e relativamente "semplice" da gestire.
Ho approfondito i contenuti sul sito e sembra vogliano creare un lore estremamente denso e stratificato, proprio come in Mass Effect, magari qualcosa che possa essere arricchito anche da altri elementi come giochi di carte e giochi da tavolo (essendo sponsorizzati da Wizards of the coast).
Quello che più mi esalta è la dilatazione temporale che fornisce al progetto un respiro grandissimo che si è visto solo in opere tipo Fondazione di Asimov: non si parla di avventure che durano giornate, mesi o anni, ma vicende che durano centinaia se non migliaia di anni, con potenziali ripercussioni sulla trama incredibili.
Ovviamente starà all'abilità dei programmatori far fruttare questa feature.
Le premesse sono davvero succulente.