Quote:
Originariamente inviato da !fazz
ma anche no, o meglio dipende dal circuito
|
Quoto solo questo pezzettino perché evidentemente il mio post non è stato chiaro:
Io non sto dcendo che una Tesla sia un'auto da circuito o che vincerebbe su qualsiasi circuito. Sto dicendo che in generale valutare una stradale sulla base di come si comporta in un circuito è assurdo perché su strada non potrai mai attuare determinte dinamiche.
Per questo dico che limitatamente ad auto stradali premia più la potenza anche in presenza di peso che non l'agilità per il semplice fatto che se anche in curva hai maggiore velocità sei fortemente limitato dal non poter montare pneumatici da gara, non poter fare una traiettoria aggressiva e comunque devi tener sempre conto che potrebbe arrivare qualcuno in senso inverso.
Senza contare che per quanto puoi essere un po' più veloce in curva se al primo rettilineo c'è una differenza di potenza tale che ti devasta in accelerazione poi una volta davanti anche se in curva saresti più agile e veloce non lo ripassi mai più.
Per questo dico che i tempi fatti in pista da professionisti hanno senso se vuoi competere in pista ma non dicono niente o sono poco utili per valutare un'auto nell'uso in strada.
Spero di aver chiarito meglio quello che intendevo dire.