Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto
sono passati diversi anni dallo streaming live di hwupgrade in cui un produttore di schede madri stava lanciando in diretta una nuova scheda madre,credo che ci fosse @Paolo Corsini durante la diretta e scrissi una domanda a cui Paolo fece una faccia strana,e pure i tecnici credo,era una cosa che mi chiedevo da una quindicina di anni oramai,ovvero,visto che le schede madri sono montate di solito su delle viti distanziatrici,perchè non spostare i connettori delle ventole e delle varie alimentazioni sulla parte posteriore?In modo da nasconderli e posizionarli bene e dare la possibilità di un flusso d'aria libero da ingombri nella parte anteriore della scheda madre.
Bene dai,a svariate lunghezze di tempo,ci sono arrivati anche i produttori ad adottare questa soluzione,per quanto si sia ordinati nell'assemblaggio e nella manutenzione,questi fili sono sempre in mezzo alle scatole.
Oggi ho visto un Apple G3 aperto,ecco,in un computer così vecchio non si vedono fili e connettori sulla parte anteriore della scheda,il layout è veramente pulito,possibile che apple ci era arrivata molto prima?
A livello pratico ed estetico,la soluzione è molto valida.
|
concordo con te, comprando sempre case con il "doppio fondo" mi trovo a girare tutti i cavi per dietro per far sparire tutto quel groviglio di cavi che escono da una MOBO.. se almeno le alimentazioni fossero posteriori basterebbero i fori nel supporto per far passare i connettori e non litigare ogni volta con radiatori e affini per attaccare bene un cavetto.
mi piace l'idea di avere l'alimentazione della GPU direttamente da piastra (se ben fatto) questoriduce alcuni dei cavi più fastidiosi..