View Single Post
Old 09-01-2024, 15:15   #9
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Grazie ,io avevo scelto una versione di Windows 11 mod che aveva il defender disabilitato di defualt , ma purtroppo mi arrivavano le notifiche in basso a destra continuamente, ecco perche' avevo usato quel tool.
Mi sai indicare come disattivare animanomissione e i criteri di gruppo?

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Per disattivare definitivamente Defender non servono tools esterni che poi creano altri problemi. Si può faro tranquillamente da dentro il sistema. Intanto devi disattivare tutto in centro sicurezza, soprattutto l'antimanomissione e anche nei criteri di gruppo. Poi riavvii il PC in modalità provvisoria minima. Una volta riavviato in questa modalità apri regedit Windows + R

Vai a HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Service, modificando nelle seguenti cartelle tutti i valori dword32 Start a 4
Sense
WdBoot
WdFilter
WdNisDrv
WdNisSvc
WinDefend

Riavvia in modalità normale e Defender è sparito per sempre. Dopo volendo si possono anche eliminare alcune cartelle e file relativi a Defender, come per esempio l'inutile smartscreen.exe in system32 o l'intera cartella defender protezione avanzata in C/program files. Io ho eliminato tutto il centro sicurezza, lasciando solo alcune dll condivise nella cartella Defender in C/Progran files. Quest'ultima parte con l'eliminazione fisica di defender non è necessaria, per quanto a me piace fare le cose nel modo più pulito e approfondito possibile.
Sbarazzarmi definitivamente dell'abominevole malware defender per me è stato un vero piacere
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso